Dermatologia clinica diagnostica

Medico specialista per biopsie e trattamenti dermatologici a Sassari

La dottoressa Pasqualina Puggioni affronta con professionalità, competenza e discrezione le patologie dermatologiche e le malattie veneree. La specialista lavora nel pieno rispetto della deontologia professionale e mette la sua esperienza al servizio dei pazienti affetti da condilomi, micosi alle unghie e cicatrici particolarmente evidenti.

Effettua anche biopsie e opera insieme a uno staff efficiente e affiatato, proponendo le terapie più recenti del settore medico grazie alla sua costante opera di aggiornamento professionale.
Contatti

Mappature dei nei ed esami micologici

La dottoressa Pasqualina Puggioni opera da anni nel settore della dermatologia. Si occupa di diagnosi precoci attraverso biopsie, dermatoscopia, mappatura nei ed esami micologici e mette in atto una preziosa opera di prevenzione del tumore della pelle.

Tratta, inoltre, tricologia e prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili come i condilomi. Anche se vuole eliminare gli inestetismi della pelle come le rughe e i segni dell'età, la dermatologa di Sassari è sempre la risposta alle vostre esigenze.
Dermochirurgia

Tricologia, filler all'acido ialuronico e criochirurgia

La dottoressa Puggioni è un medico specialista che offre un ambulatorio attrezzato a Sassari per il trattamento degli inestetismi cutanei e dell'indebolimento e caduta dei capelli. Presso lo studio vi potrete sottoporre a un esame tricologico, a una visita dermatologica, a un check-up venereologico oppure a biopsie. La dottoressa valuterà la vostra situazione clinica e vi proporrà una terapia ad hoc a base di chirurgia dermatologica estetica, laserterapia e criochirurgia.

Lo studio in Piazzale Segni 1 si occupa inoltre di filler all'acido ialuronico, peeling viso, dermoabrasione, laser a luce pulsata e test allergologici epicutanei (Prick Test per inalanti e Patch Test) di dermatologia allergologica.
Medicina ostetrica

Peeling chimico

Si tratta di un trattamento estetico che stimola l'esfoliazione ed il conseguente ricambio della pelle attraverso l'applicazione di una sostanza chimica.
Possono essere trattati con il peeling le seguenti patologie: 
  • Cheratosi ed invecchiamento cutaneo
  • Cicatrici da acne
  • Smagliature
  • Discromie (macchie della pelle, lentigosenili, melasma e cloasma)
  • Rughe sottili
  • Acne
I peeling possono essere molto superficiali, superficiali, medio profondi e profondi, in base alla profondità d'azione nel derma.
Dermatologia podologica

Biorivitalizzazione

Procedimento medico estetico ambulatoriale non invasivo, con acido ialuronico libero che consiste nello stimolare il derma e la cute a riattivare tutti i processi molecolari della generazione di cute con un conseguente miglioramento estetico. È il trattamento di riferimento per il recupero di tono, elasticità cutanea e conseguente recupero di lucidità e freschezza, generando un notevole effetto di ringiovanimento.
Dermatologia allergologica

Tossina botulinica

La tossina botulinica è un farmaco che permette di inibire temporaneamente l'azione dei muscoli mimici del volto, riducendo la formazione delle rughe da espressione. È indicata per il trattamento delle rughe da espressione dinamiche della parte superiore del volto (fronte e regione perioculare). Un'altra importante indicazione all'uso della tossina botulinica è la Iperidrosi, ovvero, l'eccessiva sudorazione ascellare alle mani o ai piedi, che può essere efficacemente eliminata con questo trattamento.
Venereologia
Prenotate un appuntamento col medico specialista per il trattamento delle malattie dermatologiche a Sassari
Contatti
Share by: