Info e appuntamenti: +39 3289178620
PUGGIONI DOTT.SSA PASQUALINA

Terapie e trattamenti

Biopsie e trattamenti dermatologici a Sassari

La dottoressa Pasqualina Puggioni affronta con professionalità, competenza e discrezione le patologie dermatologiche e le malattie veneree. La specialista lavora nel pieno rispetto della deontologia professionale e mette la sua esperienza al servizio dei pazienti affetti da condilomi, micosi alle unghie e cicatrici particolarmente evidenti. Effettua anche biopsie e opera insieme a uno staff efficiente e affiatato, proponendo le terapie più recenti del settore medico grazie alla sua costante opera di aggiornamento professionale.

Mappature dei nei ed esami micologici

La dottoressa Pasqualina Puggioni opera da anni nel settore della dermatologia. Si occupa di diagnosi precoci attraverso biopsie, dermatoscopia, mappatura nei ed esami micologici e mette in atto una preziosa opera di prevenzione del tumore della pelle. Tratta, inoltre, tricologia e prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili come i condilomi. Anche se vuole eliminare gli inestetismi della pelle come le rughe e i segni dell'età la dermatologia di Sassari è sempre la risposta alle sue esigenze.
Il beautician esegue un trattamento di mezoterapia a ago sul viso di una donna
L'infermiera sta controllando l'impulso della pazienza

Tricologia, filler all'acido ialuronico e criochirurgia

La dottoressa Poggioni offre un ambulatorio attrezzato a Sassari per il trattamento degli inestetismi cutanei e dell'indebolimento e caduta dei capelli. Presso lo studio si può sottoporre a un esame tricologico, a una visita dermatologica o a un check-up venereologico oppure a biopsie. La dottoressa valuterà la sua situazione clinica e le proporrà una terapia ad hoc a base di chirurgia dermatologica estetica, laserterapia e criochirurgia. Lo studio in Piazzale Segni 1 si occupa inoltre di filler all'acido ialuronico, peeling viso, dermoabrasione, laser a luce pulsata e test allergologici epicutanei ( Prick Test per inalanti e Patch Test ) di dermatologia allergologica.

Peeling chimico

Trattamento estetico che stimola attraverso l'applicazione di una sostanza chimica sulla pelle la esfoliazione ed il conseguente ricambio della pelle.
Patologie ed inestetismi che possono essere trattati con il Peeling:
  • Cheratosi ed invecchiamento cutaneo
  • Cicatrici da acne
  • Smagliature
  • Discromie ( macchie della pelle, lentigosenili, melasma e cloasma )
  • Rughe sottili
  • Acne
I Peeling possono essere molto superficiali, superficiali, medio profondi e profondi, in base alla profondità d'azione nel derma.
Il beautician esegue un trattamento di mezoterapia a ago sul viso di una donna
L'infermiera sta controllando l'impulso della pazienza

Biorivitalizzazione

Procedimento medico estetico non invasivo, ambulatoriale con acido ialuronico libero che consiste nello stimolare il derma e la cute a riattivare tutti i processi molecolari della generazione di cute con un conseguente miglioramento estetico. E' il trattamento di riferimento per il recupero di tono,elasticità cutanea e conseguente recupero di lucidità e freschezza, generando un notevole effetto di ringiovanimento

Tossina botulinica

La tossina botulinica è un farmaco che permette di inibire temporaneamente l'azione dei muscoli mimici del volto, riducendo la formazione delle rughe da espressione. E' indicata per il trattamento delle rughe da espressione dinamiche della parte superiore del volto ( fronte e regione perioculare ). Un'altra importante indicazione all'uso della tossina botulinica è la Iperidrosi, ovvero, l'eccessiva sudorazione ascellare alle mani o ai piedi, che può essere efficacemente eliminata con questo trattamento.
Il beautician esegue un trattamento di mezoterapia a ago sul viso di una donna
Prenoti un appuntamento per il trattamento delle malattie veneree a Sassari
Share by: